Fai troppe cose? Allora sei sazio!

Posted by

 

L’altra sera io con la mia famiglia stavamo per pranzare, quando mio figlio di quattro anni mi dice: papà accendiamo la televisione?

Gli rispondo in modo tranquillo ma deciso che quando avremmo finito di cenare, avrebbe potuto guardare la televisione, perchè seno non si accorgeva neanche di aver mangiato.

Ti capita mai di fare tante cose in una volta e spesso non capirci più niente? Oppure non saperti controllare?

Per quanto riguarda il nutrimento, se ti dedichi al tuo corpo in modo unico e sincero, lui ti ringrazierà anche a livello delle emozioni, se invece riempirai un momento cosi importante e se vogliamo ache sacro come il pasto, allora il tuo corpo assorbirà quello che più penetra, magari la televisione, che ha messaggi subliminali allo stesso livello se non più forti del cibo, dove finirai per non controllarti più.

Questo perchè altera il nostro stato di coscenza, la stessa cosa vale per la concentrazione e attenzione verso qualsiasi altra attività della giornata, se ti dedichi al 100% otterrai il massimo possibile da quell’atto. per questo è importante focalizzarti sulle azioni che si compiono, per questo la pratica di attività fisica emdotazione, la ginnastica cinese (qi gong) può fare al caso tuo, incrementando il livello di attenzione, concentrazione efficienza, consapevolezza e benessere totale, con maggior controllo del tuo corpo e della tua vita.

Sopratutto siamo come un serbatoio, se riempiano noi stessi di emozioni positive, durante la giornata sarà difficile che gli eventi esterni ci condizionino cosi tanto da farci avvilire, certo ci vuole tempo perchè se siamo pieni di negatività, siamo come un bicchiere di acqua sporca scura, e per pulire quel bicchiere dovremo versare parecchia acqua, forse anche più del doppio per fare in modo che l’acqua diventi pura e cristallina.

Alla tua pulizia interiore!

Salvatore

Il benessere è divertente