Chi Sono

Foto Salvatore_n

Ciao sono Salvatore e ti do il benvenuto in ViviAlMeglio.

Voglio condividere con te un pezzo della mia storia, per farti capire chi sono e perchè ho deciso di fare questo sito/blog.

Fin da piccolo sono sempre stato un bambino molto riflessivo, vivace e attento a quello che mi interessava, poi con il passare degli anni e i condizionamenti, le esperienze di vita, ho iniziato a riflettere dentro e fuori di me quello che ero e sentivo.

Fino a una certa età non mi sono mai preoccupato di quello che sentivo, mi sembrava fosse normale, da piccoli non si hanno gli strumenti per affrontare i casi della vita o per capire cosa ci sta accadendo.

Sono cresciuto nella mia adolescenza con momenti di sovrappeso, con alcuni problemi di timidezza, anche se proprio timidezza non era ma mancanza di interesse, poi superata quella fase, ho iniziato a comportarmi secondo i modelli della società, fino in età più che adulta.

Insomma una vita più o meno normale di una persona normale con problemi più o meno normali.

Poi dopo aver comprato la mia prima macchina nuova di zecca,  dopo quattro giorni mentre tornavo a casa la Domenica sera verso le 23.30, lo ricordo bene come se fosse ora, un’auto sbuca fuori da un’incrocio all’ultimo secondo senza darmi la precedenza e BUM!

Oltre ad aver la macchina distrutta e aver preso un grande spavento, dopo qualche ora mi accorgo di aver la schiena ed il collo pieno di ematomi.

Da li tragedia, fermo per tre mesi dal lavoro, un periodo cupo e brutto se vogliamo della mia vita, almeno quello era il modo di come lo interpretai.

Dopo qualche mese con medicinali fisioterapie palestre e altro, non avevo più l’infiammazione a livello superficiale, ma avevo un gran male al collo e un tic nervoso dovute alle tensioni, oltre a 20 chili di troppo che mi sono portato dietro per circa un anno, cosa che mi ha tolto molta molta energia e possibilità di evolvermi e vivere come volevo.

 

Poi decido di informarmi per un corso di fisioterapia, ormai volevo capire capire come guarire da questo peso e dolore che avevo addosso, ma ci voleva almeno il diploma superiore, fu cosi che circa 15 anni fa, decisi di completare il mio percorso di studi alle scuole superiori, al corso serale dove con tanto entusiasmo ed energia, intraprendo un cammino che si sarebbe evoluto in qualcosa di diverso da quello che mi aspettavo.

Infatti oltre ad aver finito la scuola, ho incontrato persone eccezionali, che volevano farcela e che avevano uno scopo, fra questi una persona nel lontano 2001 cominciò a parlarmi di miglioramento personale.

Da allora la mia vita cambiò, non solo a livello materiale e superficiale, ma da dentro a fuori, sempre più nel mio cammino.

Ovviamente la mia forma fisica è migliorara, non solo sulla risoluzione del problema, ma sono in continua evoluzione su quello che la vita offre.

Certo le difficoltà le ho avute ugualmente, ma con gli strumenti e le capacità apprese durante il cammino, ho risolto molti dei problemi che avevo e che attanagliano le persone.

Da circa dodici anni, mi sono approcciato al miglioramento personale, frequentando corsi di Programmazione Neuro Linguistica di Magia hawaina Huna di qi gong e nel 2006 ho conseguito il diploma come operatore Tuina (massaggio tradizionale cinese), inoltre pratico kung fu da qualche anno e altri percorsi di crescita e miglioramento, sono anche leader di yoga della risata, una fantastica attività.

Sperimento ogni giorno nuovi e vecchi approcci di meditazione.

In particolare da quando ho iniziato ad usare l’energia sia per interagire con le persone che per aiutarle nel loro percorso sia di salute fisica che mentale (in realtà le due sono collegate, lo sai vero?), mi si è aperta una nuova prospettiva, ascoltando le sensazioni che la vita mi offre.

Sono appassionato e seguo corsi e leggo libri su tutto quello che riguarda il benessere e miglioramento di corpo, mente e spirito, con un approccio il più naturale e semplice possibile.

Quello su cui voglio concentrarmi con questo sito sono i risultati, come ad esempio le persone hanno ottenuto grazie al mio aiuto, ho deciso però che il messaggio e l’intento va diffuso il più possibile.

Il sito ha lo scopo di fornire strumenti per il benessere fisico e mentale, con metodi convenzionali e non, aiutando le persone a fornirgli le esperienze di cui hanno veramente bisogno.

Al di la di tutto quello che bisogna fare nella vita è l’esperienza che porta ad un livello superiore, dove al di là delle etichette e condizionamenti bisogna avere il coraggio di praticare ed elevarsi in assenza di giudizio.

Se vuoi saperne di più iscriviti nella home del sito, lasciando il tuo contatti indirizzo email.

Un caro saluto

Salvatore

Fai della tua vita la più grande esperienza.

 

One comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *